Attrezzi skate

Attrezzi skate

25 Aprile 2019 0 Di Manuel

Lo skate è da sempre uno dei miei sport di tavola preferiti. La cosa che più mi piace dello skateboard è la sua semplicità. Basta una tavola e un buon paio di scarpe per divertirsi e fare attività. Lo stesso skateboard, inteso come attrezzo,  nonostante passino gli anni rimane sempre fedele a questo concetto e le tante novità tecnologiche che arrivano difficilmente riescono a prendere piede.  Proprio per la sua semplicità anche gli interventi e la manutenzione sono alla portata di tutti e servono pochi attrezzi per tenere in forma il tuo skate. Vediamo allora quali sono.

Skate Tool

La chiave skate è l’attrezzo che ogni skater dovrebbe sempre avere nel suo zaino. E’ vero, se ne può fare a meno e si possono usare normali chiavi, pinze, cacciaviti ecc, ma questo significa portare sempre con te un numero di attrezzi maggiore, più peso… E più cose da perdere! La chiave skate o Skate Tool racchiude in maniera compatta e leggera tutto quello che ti serve per stringere, smontare, montare e regolare tutti i componenti dello skate. Comoda, pratica e soprattutto costa poco. Decisamente consigliata. Dimenticavo, scrivici sopra il nome o fagli un segno di riconoscimento per evitare di confonderla con altri… o di vederla sparire quando sei al park!

Bones estrattore cuscinetti

L’estrattore per cuscinetti Bones è una chicca. E’ comodo per estrarre velocemente i cuscinetti dalle ruote ed è comodo anche per montarli. Con l’estrattore Bones evitate il rischio di danneggiare i cuscinetti quando li smontate, cosa che può capitare se cercate di smontarli con cacciaviti o attrezzi non adatti. Tuttavia non è un attrezzo indispensabile. Lo ritengo un ottima idea regalo, è utile da avere se volete completare il vostro set di attrezzi skate ma in soluzione finale se ne può fare a meno. Personalmente lo uso perché faccio spesso interventi sui cuscinetti e con questo accessorio sono più veloce e non devo prestare troppa attenzione. Ottima idea regalo

 

Bones Bearing Cleaning Unit

La cleaner Unit di Bones serve per pulire i cuscinetti del vostro skate. E’ un accessorio molto utile e pratico. All’interno del tappo è inserita una barra filettata con degli spacer. Smonta i para polvere dai bearings, inserisci i cuscinetti sulla barra, dividendoli con gli spacer, stringi tutto, metti il cleaner nel barattolo e poi scuoti per 30 secondi. Ripeti l’operazione finché non smette di uscire lo sporco dai cuscinetti, togli i cuscinetti, asciugali, lubrificali e rimonta i para polvere. Tac! Il gioco è fatto. Senza fare casino, sporcare in giro e sporcare te stesso… Forse 🙂 Molto Utile, accessorio davvero pratico. Se ne può fare a meno? Si volendo puoi fare più o meno lo stesso con un barattolo in vetro con tappo, ma questo accessorio è decisamente più pratico. Qui sotto trovi il link della cleaner unit e dell’olio Bones per i tuoi cuscinetti di cui parlo in questa guida.