Chi sono

Ho sempre avuto un debole per i dettagli tecnici delle cose. Mi piace capire come sono fatte, come funzionano, mi piace provarle e modificarle. Fin da piccolo la mia specialità era smontare qualsiasi cosa mi passasse per le mani.  Ho messo i piedi sul mio primo skate a 6 anni, a 14 anni sono impazzito per lo snowboard, a 20 anni mi sono innamorato del kite.  Fin da ragazzo gli amici, sapendo della mia passione, mi chiedevano consigli e per me era un piacere aiutarli e vederli appassionare a loro volta. Così a 27 anni ho aperto un negozio di skate, kite e snowboard. Per 10 anni parallelamente alla vendita ho creato attività trasversali e trasmesso la mia passione a più persone di quante potessi immaginare.

A 37 anni ho deciso che era il momento di cambiare. Ho mollato tutto, ceduto lo shop, locali, attrezzature, merce.  Mi sono liberato di tutto per prendermi una pausa e ritrovare l’equilibrio nella vita. Sono davvero fissato con l’equilibrio!

Ma le domande degli amici e dei clienti continuavano ad arrivare: whatsapp, mail, messaggi, chiamate: “Manu come faccio a pulire i cuscinetti? Manu che snowboard prendo? come monto gli attacchi, che giacca prendo, come faccio a riparare il mio longboard, come va questo skate…”

E allora ho capito che dovevo fare qualcosa. Ho creato questo blog dove ogni giorno pubblico le risposte a tutte le domande che ricevo. Qui pubblico guide, recensioni, parlo di tutto quello che mi chiedete da sempre. Eventi, attività, viaggi e tutto quello che volete sapere sugli sport di tavola… Tutto nei limiti delle mie conoscenze e capacità.

Benvenuto Vagaboarder!

 

“VAGABOARDER”

Vagaboarder è il surfista che dopo la stagione  parte e va a surfare in Costa Rica;

Vagaboarder è lo skater che prende la sua tavola e decide di attraversare l’Italia zaino in spalla;

Vagaboarder è lo skater che sale sul primo treno e va a skateare a Milano Centrale con 10 euro in tasca;

Vagaboarder è lo snowboarder che si sveglia alle 4 del mattino e guida per 4 ore per trovare la sua linea vergine;

Vagaboarder è il windsurfista e il kiter che passa una stagione intera nel suo van, si sveglia al mattino, fa colazione con una tazza di caffè guardando lo spot poi arma la sua vela e entra in acqua.

Potrei andare avanti ancora un bel po’ ma tu, Vagaboarder, sai bene di cosa parlo. 

Vuoi collaborare con Vagaboarder?

Sei un operatore del settore (produttore, negozio o distributore) e vuoi informazioni su Vagaboarder?  Contattami per saperne di più.

Sei un esperto o un appassionato di sport di tavola e vorresti collaborare con questo progetto?  Scrivimi