
Welcome Giacomo Galli
Sin dalla fondazione di Vagaboarder il mio sogno era quello di creare una piattaforma dove i migliori specialisti degli sport di tavola italiani avessero un loro spazio e condividere con il pubblico la loro passione e la loro esperienza. Per questo è con enorme piacere che accolgo nella famiglia Vagaboarder uno dei maggiori esperti italiani di longboard dancing: Giacomo Galli.
Oltre ad essere uno dei migliori longboarder italiani, Giacomo è noto in questa nicchia per le sue tavole da dancing Pake Longboards. Nato quasi per scherzo dalla sua passione per il longboard e la lavorazione del legno, Pake sta diventando noto tra gli appassionati e le sue tavole stanno facendo il giro del mondo con clienti in Europa e in Oriente.
Ma adesso Jack, parlaci un pò di te!
Vado in longboard da quando avevo 14 anni e probabilmente è la miglior cosa che mi sia capitata. Spesso mi chiedono: “perché non vai in skate? ma dove ci vai con il longboard? è divertente? non puoi nemmeno farci trick…” non so come spiegare, mi piace e basta. Quando ho deciso di costruire la mia tavola da longboard non avevo idea di quello che stavo facendo, non mi sono arreso; c’è voluto un bel po’, lo devo ammettere, ma oggi ne vado fiero. Negli anni ho portato avanti questo progetto che da passione è diventato un hobby, e forse anche qualcosa di più. In futuro si vedrà…
Su Vagaboarder Giacomo si occuperà del longboard. Insieme a lui cercheremo di rispondere a tutte le vostre curiosità su questa disciplina. Scrivici qui sotto o sulle nostre pagine Youtube, Instagram e Tik Tok.
Nel frattempo puoi vedere il primo video che abbiamo fatto insieme a Giacomo dove diamo qualche suggerimento a chi si vuole avvicinare al longboard dancing.
Ciao, interessanti video,
Quale tavola scegliere per divertirsi ed allenarsi per per lo Snowboard??
Ciao Emanuele, dipende se vuoi allenarti al freeride e andature o freestyle. Se vuoi allenarti ai primi ti consiglio un longboard. io uso la Icarus di Loaded https://www.skatetrip.it/products/longboard-icarus. é una vera bomba e puoi usarla anche in leggere discese con ruote da slide. Se invece vuoi allenarti nei tricks, la soluzione migliore rimane sempre lo skate, specialmente in park.