Red Bull Hammers with Homies Campiglio

Il nuovo evento di Slopestyle esordirà all’Ursus Snowpark sabato 15 febbraio

Non potevo perdermi questo nuovo evento di Redbull! Era da un pò che aspettavo una scusa per fare un giro a Campiglio prima del Nitro Camp ed eccola qui! Una gara tutta nuova con un nuovo format che mi ha gasato da subito. Invece della solita gara individuale Hammers with Homies vede sfidarsi delle crew di snowboarders. Per vincere questa volta non basterà essere dei top riders ma servirà spirito di gruppo, affiatamento con i propri compagni e creatività. Non vedo l’ora di vedere cosa tireranno fuori le crew partecipanti!

Ursus Snowpark e Madonna di Campiglio sono pronti ad accogliere la prima tappa del nuovo format di “team battle”.  Sabato 15 febbraio inizierà proprio in Italia il world tour di Red Bull Hammers with Homies.

Ursus Snowpark è pronto, le condizioni di neve impeccabili, lo staff concentrato sugli ultimi preparativi e tutte le crew stanno entrando nel giusto mood.

Per confermare la propria partecipazione all’evento, l’appuntamento è presso il race office al Rifugio Stoppani.  Il rifugio è vicino alla stazione di arrivo della cabinovia Grostè di Madonna di Campiglio e ti aspettiamo a partire dal pomeriggio di venerdì 14 febbraio.

Lo Snowpark

Ursus Snowpark, una delle migliori aree freestyle di tutte le Alpi, con i suoi 50.000 m² di salti, box, rail ed ostacoli jib, è pronto per accogliere le 15 crew in gara. La manifestazione si svolgerà lungo la Linea M con 3 jump (da 7m a 16m) e 4 special jib obstacles: il playground perfetto per le migliori crew di freestyle!

Format di gara

Le qualifiche si svolgeranno in format Jam Session, per una durata di 2 ore, in cui le 15 crew potranno esprimere le proprie capacità: gioco di squadra, creatività, stile ed esecuzione, saranno i parametri che verranno valutati da giudici. La giuria selezionerà le migliori 8 crew che si affronteranno così in un knockout durante le finali.

Al team vincitore si aggiungerà Davide Boggio, ed insieme parteciperanno alle finali mondiali di Red Bull Hammers with Homies in programma a Livigno dal 7 al 10 aprile 2020: qui verrà assegnato un montepremi di ben 10.000 $ oltre al titolo di miglior snowboard crew del pianeta.

Programma dell’evento 

*in caso di mal tempo il programma potrebbe venire modificato.

Venerdi 14 Febbraio

     10:00-16:00 free training (Ursus Snowpark)

     14:00-16:00 pre registration (Race Office presso il Rifugio Stoppani)

Sabato 15 Febbraio:

     9:00-11:00 registration (Race Office presso il Rifugio Stoppani)

     9:00-11:00 free training(Ursus Snowpark)

     11:15 rider meeting (tenda Red Bull)

     11.30-13.00 qualifications (Ursus Snowpark)

     13:30 risultati di qualifica ed assegnazione delle batterie di finale (Red Bull tent)

     14:00-15:30 finals (Ursus Snowpark)

     16:00 prize giving (terrazza del Rifugio Stoppani)

     16:30 Official Apre-Ski (Jumper)

Domenica 16 Febbraio:
     Giorno di riserva

 

Cosa aspettate? Red Bull with Homies è l’unico format che garantisce una super giornata di snowboard definendo la migliore crew di ogni Paese: vi aspettiamo a Madonna di Campiglio sabato 15 febbraio!

Per restare aggiornati seguite sui social seguite #RedBullHammersWithHomies

Per tutti i dettagli ed il regolamento della manifestazione consultate il seguente link:
https://www.redbull.com/it-it/events/red-bull-hammers-with-homies-madonna-di-campiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *