Recensione Slide surfskate

Recensione Slide surfskate

28 Ottobre 2018 44 Di Manuel

Il mondo dei surfskate oggi è molto affollato e sono tanti i produttori a proporre il loro surfskate. Ne ho provati a decine: l’originale Carver, Triton by Carver, Yow, Miller, Outride, Quiksilver ecc ecc.  Tuttavia quelli che realmente meritano attenzione sono pochi e Slide surfskate è uno di questi.

I surfskate Slide montano un solo sistema di truck con carrello anteriore simile al C7 di Carver.  L’hanger oscilla e il ritorno è garantito da un sistema di molla e leva interno con la possibilità di regolarne la durezza. In questo modo potete tenerlo duro ad esempio se siete principianti e volete un pò più di stabilità oppure allentarlo per sfruttare al massimo la sua oscillazione e la carvata.

Le misure oscillano dal 30″ al 33″ e le ruote da 70mm 78A sono molto morbide rispetto alla media. Questo è positivo se cercate comfort un pò meno se volete slashare un pò cioè far perdere aderenza alle ruote nelle curve.

Consiglio: I deck della linea Slide sono tutti 7 strati e hanno un flex piuttosto morbido con una leggera torsione longitudinale. Se siete rider leggeri ne apprezzerete in comfort ma se siete rider pesanti (sopra gli 80 Kg) questo potrebbe essere un problema. Il consiglio in questo caso è di optare per qualcosa di superiore come i Triton di Carver  oppure sullo stesso prezzo i surfskate Outride sono una delle migliori alternative. 

Ultimo non per importanza il rapporto qualità prezzo che è molto buono

 

   

Se hai già una tavola o vuoi fartela in casa, Slide offre anche il kit trucks da montare. Nel kit sono comprese viti, riser in gomma e la coppia dei trucks.

 

Ecco la nostra recensione su Youtube con la prova completa