101 Skatepark Cesena

101 Skatepark Cesena

21 Gennaio 2020 0 Di Manuel

In questo video i ragazzi di Skateschool Cesena ci raccontano come nasce il 101 Skatepark, la struttura al coperto dove svolgono ogni giorno i loro corsi di skate.

Per vedere tutte le puntate del mio viaggio alla scoperta degli skatepark al chiuso d’Italia vai al link:#vagaboarder4indoor.

Skateschool Cesena nasce in uno dei più famosi skatepark della Romagna: il Jurassic Skatepark. E’ il 2012 quando Marco Zavalloni e Alessandro Pistocchi si rendono conto delle forti difficoltà che incontrano gli skaters alle prime armi nel nuovo park realizzato a Cesena. Inaugurato nel 2009  il Jurassic è infatti una delle prime strutture “di livello” della zona. Così, stanchi di vedere i piccoli skaters “distruggersi”, i due cominciano a dare lezioni ai ragazzi che in pochi anni aumentano esponenzialmente. Il tempo passa e lo staff di Skateschool si amplia e nel 2018 i ragazzi capiscono che è arrivato il momento di avere un “tetto”.

Nasce 101 Skatepark, uno skatepark indoor a pochi passi dal centro di Cesena e vicino al Jurassic, uno dei park più noti dell’Emilia Romagna. Realizzato in legno, il 101 offre un’area street con rail, canadese, una piccola scalinata, manual pad e quarters oltre a una fantastica miniramp perfetta per imparare e progredire anche in rampa. La struttura offre inoltre una comoda sala d’attesa al piano superiore, uffici, servizi e un piccolo shop interno con un ampio assortimento di attrezzature anche per il noleggio. Qui si tengono ogni giorno corsi per tutte le età e la sera data le numerose richieste, è stato inserito anche un corso adulti.

Un super grazie ai ragazzi di Skateschool Cesena: Mattia, Martina, Alessandro e tutti gli istruttori che hanno collaborato a questo video. A presto!

Ecco i loro contatti:

https://www.facebook.com/skateschoolcesena/

https://www.instagram.com/skateschool_ce/

?Ed ecco la mappa per trovare facilmente lo skatepark?