Recensione surf skate Tom Caruso

Nel mercato dei surfskate troviamo anche Il brand italiano Tom Caruso. Abbiamo messo alla prova questo skate con un pizzico di scetticismo. Per Tom Caruso infatti questa è uno dei primi approcci al il mercato skate e non tutti fanno centro al primo tentativo…  Al contrario invece vi anticipo che il feedback di questo surfskate è decisamente positivo.

Il surfskate Tom Caruso monta truck derivati dal Carver Cx esteticamente molto ben rifiniti e lavorati.  Le ruote da 66mm conferiscono un’ottima agilità alla tavola ma sono forse l’unico neo.  Ruote da 70 mm o con rebound maggiore non avrebbero guastato ma potete sempre sostituirle in un secondo momento e migliorarne le prestazioni. La tavola è composta da 6 strati di acero e uno di bamboo, è solida e funziona bene anche con i rider pesanti. Ci è piaciuta l’idea di montare un soft grip che la distingue dalle concorrenti, riduce le vibrazioni e da una bella sensazione se la si usa a piedi nudi, cosa che ai surfisti piace molto.

La tavola curva molto bene ed è molto precisa rispetto alle concorrenti. Non eccelle nel pumping come detto sopra per via delle ruote ma in linea generica è molto divertente e ben costruita. Ultimo consiglio per sfruttarla al meglio è quello di lubrificare i pivot cup con pizzico di grasso di vasellina. Questo  accorgimento permette al truck di curvare meglio ed elimina fastidiosi rumori.

 

Commenti

  • Agostino serra

    Ottima tavola.buona sensazione e precisa nelle Caravate.un po’ rumorosa x cigolio track

  • Manuel

    Ciao Agostino,
    Grazie del commento
    per il cigolio ti consiglio di mettere un pò di olio di vaselina nel pivot-cup che è quel gommino nero su cui fa fulcro il truck. Se hai dubbi ti mando delle foto.

  • Agostino serra

    Ok x invio foto ma penso che il cigolio provenga dai gommini nuovi.per stringere i track chiavi in pollice vero?grazie ancora ottimo rapporto qualità prezzo.enjoy

  • Manuel

    Esatto, chiave in pollici. Nel classico tool skate hai tutte le chiavi in una, sono molto comodi. Eccone uno a prezzo buono: https://amzn.to/2SmAtQA.
    Per quanto riguarda invece i gommini se non risolvi come detto sopra puoi usare un trucchetto. Smonta i gommini e strisciali bene in ogni punto su una saponetta da bagno. La glicerina contenuta nelle saponette è un buon lubrificante e non danneggia i gommini. (non usare olio o svitol, perché danneggiano i gommini)

  • Agostino serra

    Ok grazie x i consigli.ho stretto con una chiave 3/8 i track.tutto ok .enjoy

  • Agostino serra

    Tutto ok Trucks sistemati con chiave 14 e 3/8 in pollici.👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *