Triton by Carver recensione completa. Come va?

Triton by Carver recensione completa. Come va?

28 Ottobre 2018 0 Di Manuel

 

Dopo essere stato a guardare per un pò il marchio Carver ha deciso che era il momento di controbattere all’offensiva delle decine di produttori di surfskate che stavano minando il suo monopolio in questo mercato.

Triton by Carver è infatti la risposta di Carver a chi cerca un’alternativa più economica ai famosi surfskate californiani ma non vuole rinunciare alle prestazioni. Il risparmio rispetto al Carver originale è di circa il 25% non male per le nostre tasche. Ma vediamo quali sono le differenze e come va il surfskate Triton.

La gamma di tavole innanzitutto è ridotta. Al momento in cui scriviamo questo articolo  (2018) sono solo 4 i modelli nella gamma con misure dalla più piccola da 29″ alla più grande con i suoi 32″.5. Allo stesso modo la scelta dei truck ricade solo sul sistema CX, ruote da 70mm Roundhouse classic e cuscinetti abec 7 Carver.  La differenza fondamentale però sta nel fatto che Triton sono completamente prodotti in China mentre Carver viene prodotto negli USA.

Questo è il motivo principale che permette ai Triton di offrire un prezzo decisamente più basso del fratello maggiore Carver. Capita la differenza di prezzo vediamo come va che è la cosa più importante.

Captare la differenza tra un Carver e un Triton è difficile. La prima volta che lo abbiamo provato la nostra reazione immediata è stata :”E identico al Carver! E adesso chi se lo compra più il Carver da oltre 300 euro?” Tuttavia provandolo meglio abbiamo notato che il Triton accellera più velocemente nel pumping ed è più agile del Carver. Questo è dovuto al fatto che i truck CX montati sul Triton sono più stretti (145mm di hanger) di quelli Carver originali (157mm di hanger).

Rispetto al Carver USA il Triton non ha il grip in doppia densità, i cuscinetti sono leggermente più lenti e la qualità minore della tavola e dei componenti lo rende un pò meno durevole nel tempo.

Per quanto ci riguarda lo consigliamo alla grande, se il vostro budget non vi permette di acquistare un Carver o per ora non volete spendere quelle cifre questa è la migliore alternativa al Carver sul mercato.

Chiedilo al tuo rivenditore di fiducia oppure puoi acquistarlo a un ottimo prezzo a questo link: triton Tavola Cruiser Black Star