OUT OF Electra

OUT OF Electra

3 Febbraio 2020 0 Di Manuel

Appena l’ho vista sono letteralmente saltato sulla sedia. Le innovazioni vere nel settore snowboard sono sempre più rare e vedere che qualcuno ancora riesce ad innovare è sempre un piacere. E lo è ancora di più quando a farlo è un’azienda “di casa”. Esatto perché Out Of al contrario di quello che si pensa è un azienda completamente italiana.

Si lo so cosa stai per dire. La lente che diventa più scura non è una novità. Lo ha già fatto Oakley, Spy ecc ecc. Ma guarda il video e capirai subito qual’è la grande innovazione: LA VELOCITA’. 0,09 sec. Guarda con i tuoi occhi!

 

Ma la velocità non è l’unica novità di questa maschera. Electra è la prima maschera di questo tipo senza batterie. Questo ha permesso di ridurre i pesi al minimo, pensa che la parte elettronica di Electr. Differenza praticamente impercettibile.

La nuova Electra ha una piccola cella fotovoltaica alimenta da un’ elettronica sviluppata e brevettata da Out Of. Il chip lavora in continuazione per modulare la luminosità del film LCD in base alle condizioni di luce. Non serve nessun intervento da parte tua, non devi spingere bottoni, non devi cambiare batterie, niente di tutto ciò. Fa tutto lei!

 

Le lenti fotocromatiche, come le The One per rimanere in casa Out Of, rimangono parzialmente “attive” anche in condizioni d’ombra. Questo perchè i raggi uv che attivano il sistema sono presenti, anche se in forma ridotta, in ogni condizione di luce. Questo fa si che le normali lenti fotocromatiche a volte siano troppo scure rispetto alle nostre esigenze. La tecnologia di Electra ha permesso di scavalcare questo problema. In condizioni di ombra il livello di attivazione del filtro si disattiva completamente arrivando a una trasparenza del 42%, praticamente al limite della categoria S1!

 

Per maggiori info e acquisti vai sul sito OUT-OF